Audi Q8 E-TRON

Audi Q8 e-tron

Le nuove Q8 e-tron

Scopri entrambi i modelli

Audi Q8 & Q8 Sportback e-tron

Audi SQ8 & SQ8 Sportback e-tron 

Nei due body type SUV e Sportback, la gamma Audi Q8 e-tron dimostra il suo sviluppo tecnologico.

Abbiamo a disposizione:

  • Autonomia fino a 600 km, + 36% vs e-tron
  • Ricarica fino a 170 kW in Dc, +20 kW vs e-tron
  • Performance di affinamento handling, 0-100 fino a -12% vs e-tron

Il frontale è dominato dal Singleframe ottagonale con griglia dal design inedito, la cui cornice si estende fin sono ai proiettori anteriori, unico all’interno della gamma Q. Questi elementi sono enfatizzati dalla luce di proiezione del Singleframe, nuovo elemento distintivo del modello. I nuovi paraurti marcano nettamente la differenza tra le varie estetiche disponibili di questa vettura.  Per quanto riguarda gli interni sono stati inseriti degli inediti inserti per la plancia, in legno e in materiale tecnico sostenibile ricavato parzialmente dal riciclo di bottiglie in PET.

TECNOLOGIE

Vengono confermate tutte le principali tecnologie già disponibili sull’Audi e-tron, ovvero:climatizzatore automatico a quattro zone con pacchetto qualità dell’aria, l’Audi virtual cockpit plusventilazione dei sedili posteriori e anteriori, il sistema di infotainment MMI plus con touch response. Questi sono solo alcuni degli elementi che rendono unica l’esperienza di viaggio all’interno dell’Audi Q8 e-tron.

POWERTRAIN E RICARICA 

Grazie agli importanti aggiornamenti apportati al comparto tecnico, la famiglia Q8 e-tron si colloca come punto di riferimento della gamma e-tron in termini di percorrenza ed efficienza. 

Numerose sono le soluzioni che hanno permesso questi risultati: il coefficiente aereodinamico delle due vetture è migliorato ulteriormente, con Q8 e-tron che scende da 0.28 a 0.27 e Q8 Sportback e-tron che passa da 0.26 a 0.24, grazie ad un inedito sistema elettrico di chiusura ermetica della griglia del radiatore che ottimizza i flussi d’aria. Il layout elettrico è stato rafforzato da diversi upgrade: in primis i tagli batteria che salgono per la versione 50 e-tron quattro da 71 kWh a 95 KWh e la 55 e-tron quattro e SQ8 e-tron da 95 kWh a 114 kWh

Aumenta inoltre la potenza massima di ricarica in corrente continua disponibile: per la 50 e-tron quattro si passa da 120 kW a 150 kW, mentre per la 55 e-tron quattro e per SQ8 e-tron viene raggiunto un nuovo picco, salendo da 150 kW a 170 kW

La batteria più grande potrà ricaricarsi, in condizioni ideali, dal 10% al 80% in circa 31 minuti, con un range di circa 420 km. L’effetto positivo si questi interventi è percepibile in termini di autonomia: la versione 50 e-tron quattro può percorrere fino a 491 km, che diventano 504 km per il bodytype Sportback. La rinnovata 55 e-tron quattro raggiunge i 600 km su Q8 Sportback e-tron e 582 km per Q8 e-tron. Infine, la variante SQ8 e-tron si spinge fino a 513 km sulla variante Sportback, dato migliorato del 36% rispetto all’attuale e-tron S, parliamo di un connubio tra performance ed efficienza senza precedenti.


Prezzo di listino a partire da € 81.500,00

Loading...