La nuova gamma A5 (Sedan e Avant) si distingue per linee decise e pulite che creano un aspetto vigoroso e ricco di carattere. Le proporzioni rinnovate, con passo lungo, sbalzi ridotti e passaruota maggiorati, definiscono chiaramente l’identità della vettura. Il design è ulteriormente valorizzato da dettagli che ne esaltano la potenza e l’eleganza.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la scelta è tra diverse varianti TFSI e TDI a partire da 150 CV. Alcune di queste sono dotate di tecnologia mild-hybrid che permette di ridurre il consumo di carburante recuperando energia durante il ciclo quotidiano. Inoltre, la trazione quattro con tecnologia ultra, è disponibile per molte tipologie di motore.
Il palcoscenico digitale, già protagonista su Q6 e-tron, composto da Audi virtual cockpit plus, Display Panoramico MMI e Display Passeggero (di serie su S line edition e sport attitude), si integra armoniosamente nella plancia, creando un'architettura tridimensionale disegnata su misura degli occupanti. Il Display Panoramico MMI, lo schermo OLED curvo da 14,5", è orientato verso il guidatore e richiama il design del Singleframe Audi, creando un effetto "fluttuante" grazie all'illuminazione ambiente dedicata..
Nuova Audi A5 combina la compatta struttura del padiglione con una coda corta e uno spoiler a baffo, creando un look fluido e coupé. La linea di cintura scultorea, arricchita dai blister quattro tridimensionali, accentua la larghezza della vettura. Questi dettagli si fondono armoniosamente con i gruppi ottici posteriori, esaltando l’eleganza dinamica del design.
Su Audi A5 Avant, la tesa linea del tetto si unisce ad uno spoiler integrato che svetta sul lunotto posteriore inclinato, per tutta la sua lunghezza. I rastrellati montanti D, che si appoggiano ai blister quattro posteriori, enfatizzano il dinamismo complessivo. Dopo il suo debutto su Audi Q6 e-tron, anche Nuova A5 adotta i gruppi ottici posteriori OLED di seconda generazione.
Il prezzo di listino di Nuova Audi A5 Avant parte da € 52.550