Audi R8 SPYDER V10 PERFORMANCE QUATTRO

Prestazioni senza limiti. The Audi R8 Spyder V10 performance quattro.

Vicinanza al mondo delle corse e promessa di unicità: i 620 cavalli di Audi R8 Spyder V10 performance quattro trasformano la strada in un’emozionante pista. Vivete appieno l’emozione e assaporate ogni sensazione senza limiti.

Sempre un passo avanti: ecco cosa significa performance

Il motore V10 aspirato, posizionato centralmente tra gli assali, è il cuore di Audi R8. Nella versione performance, il motore sprigiona ulteriori 50 cavalli raggiungendo la potenza totale di 620 cavalli. Ciò riduce il tempo di accelerazione per raggiungere i 100 km/h da 3,5 a 3,2 secondi ed aumenta la velocità massima da 322 a 329 km/h. Anche la coppia è chiaramente differente: a 6.500 giri al minuto sono disponibili 580 Nm. Lo spoiler posteriore di Audi R8 Spyder V10 performance quattro, realizzato in materiali compositi in carbonio misto poliuretano, è il segno inequivocabile delle impressionanti performance del motore.

Motore V10 aspirato: la potenza arriva dal cuore

Lasciatevi ammaliare dal suono e dalle forme: il carattere di Audi R8 Spyder V10 performance quattro traspare dalla potenza dirompente del motore 5,2 FSI capace di erogare una coppia di 560 Nm a 6.200 giri al minuto. Grazie alla lubrificazione a carter secco, il motore ha una posizione di montaggio particolarmente bassa. A sua volta, ciò ha una maggiore influenza sul modo specifico in cui è possibile guidare R8 in qualsiasi situazione. La sequenza di accensione del motore 10 cilindri, infine, è il tocco finale che rende Audi R8 Spyder V10 performance quattro unica fra tutte: l’inconfondibile sound profondo e ruggente che diventerà la colonna sonora della vostra guida, soprattutto quando abbasserete il tettuccio. Nel viaggio che vi condurrà verso la sua massima velocità, sarete accompagnati dalla trasmissione S-tronic a 7 velocità realizzata con rapporti ravvicinati sportivi e una trazione quattro ulteriormente migliorata. La distribuzione perfetta della coppia è assicurata in qualunque momento, garantendo così un decisivo vantaggio in termini di trazione, dinamismo e sicurezza di guida.

Il telaio: precisione da ogni prospettiva

Oltre a riprodurre le performance, la sfida da affrontare è sempre nel riportare in strada, con precisione e determinazione, gli stessi risultati di una corsa su pista. Una parte importante della risposta arriva dal telaio: gli assali trasversali in alluminio a due bracci muovono ciascuna delle ruote di Audi R8. Audi R8 Spyder v10 performance quattro presenta, di serie, il sistema di guida dinamica Audi drive select a quattro modalità. Grazie al sistema Audi magnetic ride, opzionale, il lavoro degli ammortizzatori viene adattato costantemente al tipo di strada affrontato e allo stile di guida adottato, modificandosi in pochi millisecondi su ogni singolo pneumatico. L’assistente alla sterzata è ancora migliore, si trasmette in modo più diretto al volante e assicura un feedback eccezionalmente preciso dalla strada. Lo sterzo dinamico opzionale regola l’angolo di sterzata in base alla velocità, in modo da garantire un handling estremamente agile. I freni ceramici rinforzati in fibra di carbonio, di serie su Audi R8 Spyder V10 performance, contengono la frenata e si distinguono per l’eccezionale resistenza alle alte temperature, la solidità e, soprattutto, la leggerezza. Di serie in grigio antracite. Le pinze freno sono disponibili in colore nero e, su richiesta, in rosso.

Prezzo di listino a partire da € 226.100,00

Loading...