Concessionarie aperte!
12/03/2021

Concessionarie aperte!

In un momento in cui la mobilità privata in auto assume un ruolo fondamentale per la sicurezz

In un momento in cui la mobilità privata in auto assume un ruolo fondamentale per la sicurezza delle persone, i concessionari di auto ed officine rimangono aperti, continuando a garantire il proprio servizio alla collettività, nel rispetto delle disposizioni relative alla autocertificazione dei movimenti.

Il Governo riconosce, infatti, il commercio al dettaglio di autoveicoli e relative parti ed accessori fra le attività consentite che potranno rimanere aperte in tutta Italia. 

Con riferimento alle "aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto", per comodità chiamate "Zone rosse": "Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità. Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie".

Nella lista delle attività ritenute necessarie nell'Allegato 23, si fa riferimento al "Commercio di autoveicoli, motocicli e relative parti e accessori". Confermando che i concessionari, le officine e i rivenditori di accessori rimangono aperti anche nelle "Zone rosse".

Per visitare i rivenditori e concessionari, trattandosi di esercizi commerciali presenti nell'Allegato 23, definiti come di "prima necessità", è consentito lo spostamento per recarsi presso gli autosaloni, sempre dotandosi di autocertificazione, che trovate in allegato. 

Vi invitiamo a concordare un appuntamento e ad essere puntuali. Vi invieremo una mail o un SMS di conferma, da esibire in caso di eventuali controlli. Se lo preferite, potete lasciarci un vostro recapito e vi seguiremo, al telefono o in video chiamata, in tutta serenità!

Infine, vi confermiamo che nelle nostre sedi tutte le attività sono svolte nel rispetto dei protocolli e delle linee guida idonei a prevenire il rischio di contagio.

Per qualsiasi dubbio, non esitate a contattaci!

 

 

 

Loading...