Volkswagen Financial Services
08/04/2020

Volkswagen Financial Services

Informativa azioni di supporto

Volkswagen Financial Services sta lavorando per supportare al meglio i propri clienti in questo momento delicato, attraverso una serie di iniziative di supporto che riportiamo nell'informativa qui di seguito.

Per aggiornamenti ed informazioni più dettagliate, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale www.vwfs.it.

 

Clienti con PCP (Progetto Valore Volkswagen, Audi Value, Skoda Clever Value) in scadenza: 

1. Per i Clienti con contratto PCP in scadenza e che avevano anticipatamente formalizzato la loro intenzione di sostituire o riconsegnare il veicolo: la rata finale viene posticipata. 

2. Per i Clienti con un nuovo contratto di finanziamento inserito a Sistema per la sostituzione del veicolo in scadenza/scaduto: la rata finale viene posticipata. 

3. Per i Clienti con un nuovo contratto di finanziamento inserito a Sistema per la dilazione della Maxirata / Valore Futuro Garantito: la rata finale viene posticipata. 

4. Per i Clienti che non hanno ancora comunicato una decisione: vengono contattati singolarmente dalla finanziaria per concordare la soluzione migliore e disporre di conseguenza quanto necessario per applicarla. 

5. Per i Clienti che fanno richiesta di adesione alle moratorie riservate alle SME: verranno sospesi i pagamenti in accordo con quanto previsto dalla nuova regolamentazione del Decreto “Cura Italia” e in funzione della documentazione prodotta. A tale scopo è stata dedicata una pagina del sito web di VW Financial Services che trovate a questo link.

 

Clienti con contratto di Leasing finanziario in scadenza: 

1. per i Clienti con contratto Leasing in scadenza che non hanno potuto riconsegnare il veicolo, la rata finale verrà posticipata di un mese. In questo caso verrà comunque richiesto al Cliente di non utilizzare il veicolo, in quanto potrebbe ricevere una sanzione. 

2. per i Clienti a cui sono applicabili le moratorie per le SME come da Decreto “Cura Italia” e che ne faranno richiesta, verranno sospesi i pagamenti in accordo con quanto previsto dalla nuova regolamentazione. 


Clienti con contratto di Noleggio in scadenza: 

1. Per i Clienti con contratto di Noleggio in scadenza che non hanno potuto riconsegnare il veicolo, i contratti saranno prorogati fino al 30/04/2020, con fatturazione dei giorni effettivi di utilizzo del veicolo nel caso in cui fosse possibile la restituzione prima di tale data. 

Clienti con contratto finanziario liquidato ma di cui non è certa l’avvenuta consegna: 

1. tutti i Clienti con contratto finanziario liquidato a partire dal 01/03/20 verranno contattati proattivamente per verificare l’avvenuta consegna del veicolo. In caso questa non sia stata possibile, si provvederà a posticipare il pagamento della prima rata non ancora emessa. 

In presenza di un contratto liquidato per il quale non si abbia evidenza né dell’immatricolazione né della consegna della vettura, si valuterà se procedere allo storno dello stesso e all’approvazione di una nuova pratica con le stesse condizioni della precedente che sarà pronta per essere attivata a seguito di una nuova richiesta di liquidazione. 

In aggiunta a quanto sopra, sottolineiamo che le liquidazioni dei contratti VWFS sono attualmente bloccate. 

Eventuali casi non previsti da quanto già indicato, verranno gestiti singolarmente sulla base delle indicazioni da parte dei Clienti. 

Vi informiamo inoltre, che a fronte del possibile prolungarsi dell’attuale situazione, altre misure potrebbero essere prese in considerazione.

 

Iniziative a supporto delle imprese 

Il Decreto Legge nr 18 del 17 marzo 2020 prevede la possibilità di chiedere la sospensione del pagamento, fino al 30.09.2020, delle rate dei finanziamenti e dei canoni leasing in scadenza prima di tale data. 

Questo provvedimento si applica alle micro, piccole e medie imprese aventi sede legale in Italia, così come definite dalla Raccomandazione delle Commissione UE 2003/361/CE. 

Nessuna disposizione è stata data fino a questo momento in relazione al mondo dei privati. 

VWFS sta definendo la procedura da comunicare alle imprese per accedere alle iniziative di supporto previste dal Decreto Legge nr 18 del 17 marzo 2020. 


Vi riccordiamo che a fronte del possibile prolungarsi dell’attuale situazione, altre misure potrebbero essere prese in considerazione.

Per tutti gli aggiornamenti e per contattare la finanziaria, consultate il sito www.wvfs.it

Loading...