Noleggio a lungo termine. Domande e risposte.

Noleggio a lungo termine. Domande e risposte.

Vorresti avvicinarti al mondo del noleggio ma hai qualche perplessità?! Lo sappiamo! Per questo motivo, abbiamo risposto qui di seguito alle domande che riceviamo più frequentemente. 

Se non trovi quello che stai cercando, compila il form a fondo pagina con le tue richieste, ti contatteremo, senza impegno, per chiarire tutti i tuoi dubbi.


In quanto tempo potrò guidare la mia vettura a noleggio?

Le nostre offerte fanno generalmente riferimento a vetture in pronta consegna, configurate secondo la domanda del mercato. Questa scelta ti offre due vantaggi: potrai guidare la tua vettura in pochi giorni (mediamente sono richiesti circa 10 giorni per l'attivazione del noleggio, da quando riceveremo tutta la documentazione per la pratica) ed avrai una quotazione certa relativa alla vettura che sceglierai. Spesso, infatti, i prezzi che vengono pubblicizzati fanno riferimento ai modelli base, privi di molti optional, che naturalmente influiscono sul canone.

Se desiderassi una configurazione particolare rispetto a quelle proposte?

Disponiamo di un parco auto molto ampio: cercheremo la vettura in linea con le tue esigenze e, qualora non disponibile, potremo ordinare una vettura ad hoc, comunicandoti i tempi di fornitura proposti dall'Importatore.

Vorrei permutare la mia vettura usata. E' possibile?

Si. Nel corso della trattativa ti chiederemo tutte le informazioni necessarie per assegnare alla tua auto il valore corretto. Potrai, poi, valutare se utilizzare tale importo come anticipo, oppure riceverne il pagamento nel momento della vendita a nostro favore.

E' prevista l'interruzione anticipata del contratto di noleggio?

Certamente! La restituzione anticipata è prevista e sarà soggetta ad una penale pari ad un terzo dei canoni non corrisposti, fino alla scadenza del contratto. Solo se esercitata entro il dodicesimo mese, sarà soggetta ad una penale equivalente alla metà dell'importo dei canoni mancanti alla prima annualità, più un terzo dei successivi canoni, fino alla scadenza. 

Che differenza c'è tra cauzione ed anticipo?

L'anticipo è un importo che influirà sul canone mensile: maggiore sarà il suo valore, più ridotto sarà l'esborso mensile. La cauzione, invece, è un deposito che non condiziona i canoni e verrà restituito dal Locatore al termine del contratto. Se dalla perizia finale saranno presenti dei danni o un eccesso chilometrico, l'importo restituito sarà decurtato da quanto dovuto per queste differenze.


Chi può guidare la mia auto?

Sei tenuto a far guidare la vettura da persone titolari di patente di guida da almeno un anno.

Sotto la tua responsabilità, puoi concedere in uso il veicolo a persone che siano parenti di primo grado, coniugi o comunque tuoi conviventi.

Se il mio utilizzo del mezzo si modifica nel corso del contratto?

In caso di un utilizzo differente rispetto a quanto previsto inizialmente dal contratto, è possibile chiedere a Volkswagen Leasing un adeguamento dello stesso, sulla base dei nuovi parametri di durata e chilometraggio. Se accoglierai la nuova offerta, sarà attiva dal canone successive e, per i canoni pregressi, ci sarà una nota di accredito o una fattura per la differenza.

A chi mi affiderò per l'assistenza, la manutenzione o in caso di sinistro?

Le offerte di noleggio a lungo termine di Eurocar si appoggiano al noleggiatore ufficiale del Costruttore, Volkswagen Leasing. Avrai quindi a disposizione l'intera rete ufficiale. Potrai rivolgerti al Service Partner che ti è più comodo visitare.


Potrò acquistare la vettura al termine del noleggio?

Questa opzione non viene quantificata a priori; tuttavia è possibile farne richiesta al Locatore qualche mese prima della scadenza. Il valore che ti verrà proposto sarà calcolato in base ai futuri valori di mercato stimati al momento della richiesta.

Speriamo di aver risposto a qualcuno dei tuoi dubbi. Non esitare a contattarci per qualsiasi altra necessità, il nostro staff è sempre a tua disposizione.

Loading...