Ricerca l'auto che desideri.
Seleziona una o più tipologie:

{{ tooltipFormatter(filteredVehicles(vehicleList).length) }} auto online disponibili per te

Km
da {{ tooltipFormatter(vfilter.km[0]) }} a {{ tooltipFormatter(vfilter.km[1]) }}
da {{ tooltipFormatter(vfilter.price[0]) }} a {{ tooltipFormatter(vfilter.price[1]) }}
da {{ tooltipFormatter(vfilter.rate[0]) }} a {{ tooltipFormatter(vfilter.rate[1]) }}

Porsche Taycan

Scopri le Taycan
già disponibili!

Porsche Taycan

Essenziale, espressiva, intramontabile.

Tre caratteristiche che descrivono qualsiasi Porsche, e in particolare questa, che porta il nostro DNA in una nuova era automobilistica.

Con la Taycan il futuro è a portata di mano, così come le destinazioni più lontane, ora facilmente raggiungibili grazie ad un'autonomia massima dichiarata secondo il WLTP di 416km (con batteria Performance Plus). E' quindi possibile percorrere anche distenze più lunghe in tutta tranquillità, senza soste per la ricarica. Quando raggiungi la tua Taycan in garage, miente sarà di ostacolo al tuo prossimo viaggio: la vettura, infatti, sarà già carica, conoscerà la destinazione, che hai precedentemente inviato tramite l'app Porsche Connect, avrà già calcolato il percorso e sarà preclimatizzata.

Design dell'esterno

La struttura di trazione completamente elettrica della Taycan offre nuovi spazi di libertà, che abbiamo sfruttato appieno. Le dimensioni compatte dei motori elettrici consentono una linea particolarmente piatta del cofano anteriore, che conferisce alla vettura la silhouette tipica di casa Porsche, con cofano basso e parafanghi sporgenti. Le prese d'aria laterali, le cosiddette air curtain, migliorano ulteriormente l'aerodinamica. Sopra di queste, l'highlight del frontale: i fari Matrix a LED a 4 punti. A filo della carrozzeria, le maniglie delle porte sono estraibili elettricamente e consentono di aprire l'abitacolo da una posizione del sedile ribassata e sportiva.

Il tetto è disponibile in due varianti. La versione profilata in leggero alluminio con un ribassamento della zona centrale che rende omaggio al Motorsport, mentre il tetto panoramico fisso in vetro dona agli interni una sensazione di maggiore leggerezza e spaziosità. Il design del posteriore sorprende per la fascia di raccordo luminosa in vetro e per la scritta "Porsche" effetto vetro. Al di sopra è presente il Porsche Active Aerodynamics (PAA), realizzato come spoiler posteriore a 3 stadi. La cabina si restringe verso il posteriore. La taycan non necessita di tubi terminali. Si tratta in definitiva di una vettura rivolta al futuro, ma che lascia subito trasparire la sua anima Porsche.

Design dell'interno

Anche negli interni della Taycan si percepisce immediatamente il DNA Porsche. L'architettura interna è infatti sportiva, semplice e lineare. Il guidatore si trova in una seduta sportivamente bassa, accolto da sedili regolabili a 14 vie, di serie nella Taycan Turbo, o a 18 vie nella Taycan Turbo S, con poggiatesta sottili. Le cavità ricavate nel design della batteria integrata nel sotto scocca consentono inoltre anche ai passeggeri posteriori di viaggiare comodamente. La Taycan è disponibile anche con configurazione dei sedili 4+1.

Al volante della tua Taycan, avrai la sensazione che questa vettura sia stata progettata su misura per te. A catturare l'attenzione è l'elemento a forma di ala che, sviluppandosi dalla consolle centrale, appare quasi fluttuare nello spazio. Il cruscotto della Taycan vanta l'appellativo "Advanced". I pulsanti meccanici sono stati sostituiti quasi completamente da quelli digitali, rendendo gli interni molto ordinati. La Taycan ha in dotazione 4 display. Tutti gli elementi di comando sono rivolti verso il guidatore.

Performance

La grande potenza della batteria della Taycan viene erogata da celle a sacchetto, ottimizzate in termini di chimica delle celle per garantire massime prestazioni a fronte di un’elevata autonomia. La versione grande (batteria Performance Plus) è installata su Taycan Turbo e Taycan Turbo S e dispone di oltre 33 moduli con un totale di 396 celle. La batteria Performance più compatta, utilizzata come dotazione standard nella Taycan e Taycan 4S, produce la sua energia grazie a 28 moduli per un totale di 336 celle. Inoltre la batteria si basa su una tecnologia a 800 volt rispetto a quella di 400 volt finora utilizzata. Il risultato: prestazioni più elevate durante la ricarica e un motore con cavi di sezione inferiore, fattore che si riflette positivamente sul peso complessivo. Il raffreddamento assicura in ogni situazione un'alimentazione ottimale di energia alla trazione e, grazie a un telaio della batteria particolarmente solido, viene garantita una sicurezza particolarmente elevata anche in caso di incidente. Un cambio a 2 marce automatico di nuova concezione sull’asse posteriore assicura una dinamica percettibilmente più elevata. La prima marcia con rapporto di trasmissione molto ridotto influisce positivamente sull’accelerazione iniziale, mentre la seconda marcia con rapporto di trasmissione lungo assicura margini di accelerazione per la marcia ad alta velocità.

La ricarica a casa e in viaggio

Anche sul fronte della durata della ricarica e dell’autonomia, la si dimostra all’altezza di una purosangue. Poiché siamo convinti che una vettura sportiva debba sempre essere pronta a partire, facciamo tutto il possibile per consentirti di eseguire la ricarica in modo semplice, senza che tu debba modicare le tue abitudini quotidiane. Perché la tua unica attenzione deve essere rivolta alla meta del tuo prossimo viaggio. Tuttavia, poiché non pensiamo solo alla vettura in sé, ma anche al contesto in cui essa si muove, Porsche è impegnata nella realizzazione di una fitta rete di colonnine di ricarica. Per il processo di ricarica, utilizza il Mobile Charger Plus di serie collegato alla tua rete elettrica. Opzionalmente, è possibile effettuare la ricarica con il Mobile Charger Connect intelligente con touch screen. Il Mobile Charger Connect può inoltre essere fissato comodamente al box di ricarica Porsche, disponibile come optional, sulla parete del tuo garage.

Per poter ricaricare la vettura velocemente e facilmente da casa, ti offriamo il Porsche Home Energy Manager: una centralina intelligente integrata nella scatola di distribuzione dell'alimentaziome che comunica con il caricabatteria. Assicura che le utenze elettriche presenti nell'abitazione ricevano energia sufficiente mentre la vettura in garage si ricarica. Potrai così utilizzare in modo mirato anche l'energia solare. Porsche Turbo Charging sta inoltre ampliando la rete di ricarica Porsche presso diversi partner. Ad esempio, con la Taycan Turbo, in 5 minuti è possibile ottenere un'autonomia fino a 100 km (WLTP) in condizioni ottimali. 

Richiedi informazioni
Nome*
Cognome*
Telefono*
Email*
Messaggio
I nostri brand
© 2021 EUROCAR ITALIA S.R.L. con unico socio
Via Marie Curie 17 - I - 39100 BOLZANO
P.IVA e C.F. 02353310309 - Capitale sociale € 105.000,00 i.v - REA BZ 229388
Iscrizione ufficio registro delle imprese di Bolzano numero 02353310309 data 29/01/2020
PEC eurocaritalia@pec.it
Privacy Policy - Cookie Policy
SOGGETTA ALLA DIREZIONE E COORDINAMENTO VW AG - GERMANIA
Made in Web Industry
loading