Skoda ENYAQ

Scopri le ENYAQ
in pronta consegna

Skoda Enyaq: autonomia e potenza.

Skoda Enyaq

Nuovo Skoda Enyaq iV è il primo SUV completamente elettrico di Skoda. Offre tecnologia all'avanguardia, ricarica rapida e diverse varianti di potenza, autonomia fino a 520 km e trazione posteriore, grazie alla piattaforma modulare elettrificata MEB del Gruppo Volkswagen.

Nuovo ENYAQ iV mostra un approccio inedito e innovativo al design, che ne sottolinea l'animo avventuroso tipico dei SUV Skoda. Unendo elementi specifici del Brand ad un'abitabilità eccellente e un design distintivo, questo SUV elettrico dalle proporzioni equilibrate permette al cliente una guida dinamica e allo stesso tempo sostenibile.

Scopriamo insieme alcuni dettagli di nuovo Skoda Enyaq attraverso le parole del nostro Nicola!

Design

Skoda Enyaq

La sezione frontale e la linea del tetto allungata creano un insieme dinamico e permettono di massimizzare l’abitabilità. ENYAQ iV presenta linee coinvolgenti e scultoree, con un frontale più corto e ruote di grandi dimensioni, oltre a una generosa altezza libera da terra, che contribuiscono all’aspetto robusto da SUV. In evidenza la caratteristica calandra SKODA, che sul modello è posizionata più in avanti, per esaltarne il look potente.

Molta attenzione è stata data all’illuminazione come elemento di design. ENYAQ iV fornisce di serie fari full-LED Matrix. Novità assoluta è la cosiddetta Crystal Face, la griglia frontale illuminata da giochi di luce. 

SKODA ENYAQ iV è disponibile con tetto panoramico a scorrimento, con opzione di apertura a richiesta. Il vetro è oscurato per consentire l'ingresso di luce sufficiente nell'auto riducendo al minimo le infiltrazioni di calore.



Interni di nuova concezione

Gli interni invece si distinguono per il loro design cristallino e beneficiano del lungo interasse della piattaforma MEB e della presenza di un pianale piatto; questo rende l’abitacolo ancora più spazioso. La nuova plancia, disposta su più livelli presente un ampio display centrale. Gli interni sono ispirati agli ambienti abitativi moderni.

L'abitacolo è impreziosito dall’utilizzo di materiali naturali, riciclati e prodotti in modo sostenibile tra cui si segnalano la scelta di sedili in lana vergine e poliestere riciclato. SKODA ENYAQ iV propone svariate possibilità di personalizzazione per incontrare i gusti dei Clienti, grazie alle nuove e inedite Design Selection, che sostituiscono i precedenti allestimenti.

La ricarica

La batteria di SKODA ENYAQ iV può essere ricaricata in tre modi diversi. Oltre alla tradizionale presa domestica a 230 volt con una potenza di corrente alternata di 2,3 kW, il veicolo può essere comodamente ricaricato a casa durante la notte utilizzando un wallbox con una potenza fino a 11 kW per 6-8 ore, a seconda delle dimensioni della batteria. Le stazioni di ricarica rapida in corrente continua da 125 kW possono invece ricaricare la batteria di ENYAQ iV dal 10% all'80% in soli 40 minuti. Durante la marcia, un'ulteriore fonte di alimentazione è il recupero dell’energia in frenata. SKODA ENYAQ iV si propone con diverse tipologia di potenza e autonomia per incontrare tutte le esigenze di utilizzo. Sono infatti disponibili tre capacità della batteria: 55, 62 e 82 kWh. Queste sono le basi per i nomi delle diverse versioni del veicolo (50, 60 e 80) e ne determinano la potenza e l’autonomia.

Per comprendere al meglio le modalità di guida e di ricarica di Skoda Enyaq, ascoltate il nostro Mattia che ve ne parlerà in questo video.

SKODA ENYAQ iV sarà disponibile con Driving Mode Selection e sei diverse modalità di guida (Eco, Eco, Comfort, Normal, Sport e Individual), che il conducente può utilizzare per controllare la risposta del veicolo all'acceleratore, la coppia disponibile, la velocità massima e l'intensità dell'aria condizionata. Inoltre, sarà disponibile con trazione 2x4 posteriore o 4x4, in cui il motore elettrico montato sull'asse posteriore viene integrato da un altro motore elettrico sull'asse anteriore.

15
Skoda ENYAQ disponibili in pronta consegna
ENYAQ
in pronta consegna
Loading...